Scopri le apparecchiature Epil360°
Trova quale macchinario è perfetto per il tuo centro estetico
Il nostro laser diodo 808 + 1064nm
Il Laser Diodo 808 di Epil360° è un laser di ultima generazione conforme alle norme per “Industria 4.0” appositamente studiato per l’epilazione permanente. Grazie a una particolare combinazione di potenza e lunghezza d’onda elimina efficacemente le cellule del follicolo pilifero, così da evitare la ricrescita dei peli.

Il nostro
laser diodo 808 + 1064nm
Il Laser Diodo 808 di Epil360° è un laser di ultima generazione conforme alle norme per “Industria 4.0” appositamente studiato per l’epilazione permanente. Grazie a una particolare combinazione di potenza e lunghezza d’onda elimina efficacemente le cellule del follicolo pilifero, così da evitare la ricrescita dei peli.

Come funziona
I laser di Epil360° sono dotati di tecnologie di ultima generazione.
Il diodo ad altissima precisione è in grado di leggere la melanina presente a livello del bulbo, disattivando la crescita pilifera in maniera progressiva, veloce, indolore, con massima efficacia, su tutti i fototipi, e anche sulle cuti più abbronzate, perché agisce combinando in simultanea l’emissione di onde laser con due differenti lunghezze d’onda: 808 nm + 1064 nm.
Questa tecnologia è dotata di un esclusivo sistema di raffreddamento del manipolo che elimina qualunque fastidiosa sensazione di calore sulla pelle durante il trattamento.
I vantaggi di due lunghezze d’onda
L’innovativo Laser Diodo rappresenta tra le tecnologie laser un grande passo in avanti. Questo aggiornamento del nostro prodotto, oltre al trattamento di Foto-epilazione offre la possibilità di effettuare sessioni di Foto-biostimolazione.
I principali benefici:
- la luce emessa dal laser diventa energia termica che viene assorbita dal bulbo, togliendo a questo la possibilità di rinascere, ottenendo così una epilazione efficace e duratura nel tempo;
- l’onda 808 nm + 1064 nm efficace e al tempo stesso, agisce anche se il pelo non è visibile;
- la tipologia di lunghezza d’onda 808 nm + 1064 nm, permette al laser di lavorare su diversi tipologie di fototipi in modo sicuro e confortevole.
L’epidermide trattata viene investita da un fascio di luce laser, che il bulbo assorbe, senza colpire le parti circostanti.
La lunghezza d’onda 808 nm presenta un moderato assorbimento della melanina ed agisce in profondità nel follicolo mentre la lunghezza d’onda 1064 nm agisce ancora più a fondo, raggiungendo il bulbo pilifero.
La loro azione combinata consente di migliorare il risultato, in modo rapido e indolore per la persona sottoposta al trattamento.
Il nostro Body Board
Lo strumento per ridurre il grasso nei punti che desideri

Come funziona
Si consiglia di eseguire un trattamento di 30-50 minuti. L’operatore ha bisogno di tempo per determinare l’intensità e il tempo di congelamento della lipolisi in base alla zona.
Durante il trattamento, il cliente può adottare una postura comoda per rilassarsi, dormire, leggere o ascoltare musica. Di solito, risultati significativi possono essere visti entro 2-3 mesi dopo il trattamento, Poiché il tasso metabolico di ognuno è diverso, dopo circa tre settimane, il lo spessore dello strato di grasso nel sito di trattamento inizia a diminuire. Dopo 2-3 mesi, lo strato di grasso diventa più sottile e il rilassamento la curva sarà migliore. Un ulteriore ciclo è possibile, ma questa possibilità deve essere valutata con il proprio medico.
Dopo trattamento, il numero di cellule adipose locali non aumenterà più, ma deve essere seguita una dieta bilanciata, uno stile di vita sano evitando gli eccessi di cibo e/o alcool. I clienti non devono assumere farmaci che influiscono sul flusso sanguigno 10 giorni prima del trattamento. Anche i farmaci da banco come l’aspirina, gli antibiotici e l’olio di pesce possono causare problemi.
Perché usare Body Board
Body Board è dotato di otto maniglie, che grazie a dei metodi di congelamento selettivi e non invasivi riduce il grasso localmente. Body Board applica una criolipolisi sicura e non invasiva, che non pregiudica il normale lavoro, non necessita di intervento chirurgico, non necessita di anestesia, non necessita di farmaci e non ha effetti collaterali.
È dotato di sei sonde in silicone a semiconduttore sostituibili. Le testine di trattamento di diverse forme e dimensioni sono flessibili ed ergonomiche, così che si adattano al trattamento del contorno del corpo e sono studiati per lavorare il doppio mento, le braccia, l’addome, la vita, i glutei, gli accumuli di grasso nelle cosce e in altre parti. Lo strumento è dotato di due impugnature per lavorare in modo indipendente o sincrono per una massima comodità e praticità
Il nostro Body Roller
L’apparecchiatura che valorizzerà il tuo corpo

Come funziona
Un trattamento non-invasivo della durata di 30 minuti che, combinando insieme microvibrazione e microcompressione, agisce tramite 5 azioni sinergiche per stimolare profondamente il sistema linfatico, stimolare e migliorare la circolazione e il tono muscolare.
Prima di tutto ripristina le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali e in seguito effettua un rimodellamento sull’inestetismo cutaneo, agendo sulle cause delle alterazioni del tessuto connettivo che provocano la cellulite, con effetto rigenerante e snellente.
Il Body roller aiuta a migliorare il drenaggio linfatico e la circolazione, la disintossicazione profonda, alleviare la rigidità e il dolore muscolare, abbattere i depositi di grasso sottocutaneo, eliminare la cellulite, ridurre la cellulite e modellare i contorni
Perché usare Body Roller
La terapia si attua tramite un manipolo composto da sfere , che trasmette una vibrazione a bassa frequenza che crea un’azione pulsata e ritmica sui tessuti, andando a lavorare proprio sulle aree critiche come gambe, glutei, braccia e addome. La gestione dei parametri del dispositivo permette di bilanciare la pressione e la frequenza, adattando il trattamento alle esigenze del paziente.
La macchina a rulli interni è un trattamento 100% non invasivo di microvibrazioni meccaniche a compressione + infrarossi. Il principio è generare microvibrazioni di compressione facendo rotolare la sfera di silicone lungo la rotazione di 360° del rullo. Quando la il manipolo ruota ed esercita pressione sulla pelle, produce un effetto di “compressione delle pulsazioni”, che realizza il movimento alternativo di spinta, trazione e impastamento continue e il tessuto subirà una certa pressione. La “terapia a microvibrazioni compressive” sostituisce il metodo tradizionale del “massaggio a trazione aspirante”, che utilizza la microcompressione al posto dell’aspirazione e la microvibrazione al posto della trazione. Quando viene utilizzato per il viso, può aiutare a migliorare la formazione dei vasi sanguigni, supportando così la produzione di collagene ed elastina, aumentando l’apporto di ossigeno, aiutando a nutrire e illuminare i tessuti dall’interno, inoltre, può rilassare e regolare muscoli e aiutano a ridurre le rughe di espressione. Riduce il gonfiore, combatte il rilassamento dei tessuti e ringiovanisce significativamente il viso. La terapia a micro-vibrazioni compressive è appositamente progettata per il ringiovanimento della pelle non invasivo, il modellamento del corpo e la terapia fisica.
Altri benefici ancora:
Combina 5 azioni sinergiche
DRENANTE > elimina il ristagno dei liquidi
VASCOLARE > ripristina il microcircolo
RISTRUTTURANTE > elimina l’effetto buccia d’arancia
MUSCOLARE > ottimizza il tono muscolare
ANTALGICA > elimina l’infiammazione dei tessuti
La terapia di “microvibrazione compressiva” è un effetto compressivo ritmico pulsante, in grado di stimolare linfedema, lipoedema e altre componenti tipiche della stasi interstiziale, migliorare il drenaggio linfatico profondo ed eliminare l’edema tissutale e il ristagno di liquidi. Non provoca trazione o aspirazione della pelle. L’uso della terapia “microvibrazione compressiva” nello stato di stasi interstiziale è più efficace del linfodrenaggio manuale.
La terapia della “microvibrazione compressiva” permette di bilanciare la pressione idrostatica delle vene invertendo sul metabolismo interno e sul meccanismo di scambio emodinamico. Questo effetto di aumento del calore porterà a “un aumento della perfusione e dell’ossigenazione della pelle, un aumento del metabolismo dei tessuti, la decomposizione degli aggregati di grasso e l’attivazione del processo antinfiammatorio dei cambiamenti dei tessuti.
Grazie alla sinergia tra microvibrazioni meccaniche a compressione e raggi infrarossi, migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico nei tessuti, scompone gli aggregati adiposi e le membrane fibrose, riduce la cellulite, migliora la cellulite, li rende meno induriti e rende la pelle più soda e liscio. Pertanto, può ridurre gli inestetismi e produrre effetti rimodellanti sin dai primi trattamenti.
La rotazione meccanica esercita una compressione ritmica pulsante sui tessuti, che a sua volta genera una stimolazione vibratoria, in modo che i muscoli profondi rigidi e doloranti siano completamente morbidi e distesi, eliminando così dolore e contratture. Questo trattamento agisce in profondità nella pelle, condizionando i muscoli facciali, rilassando i muscoli contratti (linee di espressione), combattendo il rilassamento dei tessuti e riducendo la comparsa delle rughe.
Il nostro Body Shape
Un macchinario per ridurre la cellulite e per contrastare l’invecchiamento della pelle. Cinque terapie per recuperare le curve del proprio corpo

Come funziona
Con le cinque terapie del nostro macchinario, attraverso il massaggio regolare sotto vuoto e la stimolazione RF profonda, riusciamo a ridurre la cellulite e tutti i tessuti adiposi nelle zone sottoposte al trattamento.
Perché usare Body Shape
Il massaggio nei tessuti sottocutanei favoriscono l’eliminazione delle tossine, dando ai tessuti ossigeno, per rendere la pelle più liscia e tonica
Il nostro R.F Rolling
Il nostro R.F Rolling è una metodica non invasiva che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento e lassità cutanea, donando fin dalle prime sedute risultati visibili e stabili nel tempo. Contrasta efficacemente inestetismi della cellulite, ritenzione idrica e inestetismi cutanei.


Come funziona
Il nostro R.F Rolling monopolare è principalmente utilizzata per il corpo, in quanto consente un riscaldamento dei tessuti in profondità. Il nostro R.F Rolling bipolare viene invece utilizzata per viso, collo, decolleté e mani, zone più delicate e che necessitano di un riscaldamento dei tessuti più superficiale.
Si tratta di un trattamento estetico indolore, e senza effetti collaterali, che aiuta a migliorare e a evitare in modo efficace inestetismi come la pelle a buccia d’arancia, la cellulite ed il rilassamento cutaneo dovuti a cambiamenti di peso, età o cattiva alimentazione.
Perché usare il nostro R.F Rolling
I principali benefici che si ottengono con questo trattamento sono:
- stimolazione della produzione di collagene con la stimolazione termica della cellula della pelle, aumento di tonicità e un conseguente effetto lifting;
- riattivazione della micro circolazione locale inducendo l’eliminazione di ritenzione idrica e stasi linfatiche;
- ossigenazione dei tessuti mediante la stimolazione della micro circolazione.
Ne consegue che:
- leviga e tonifica la pelle del contorno occhi, del viso e del corpo;
- riduce i segni di espressione e le rughe;
- leviga le linee del contorno bocca, occhi e fronte;
- migliora il tono e la texture generale della pelle;
- migliora la definizione della linea mandibolare e di quella sotto il mento;
- migliora l’aspetto della pelle rovinata;
- stimola la produzione di collagene.
Questo trattamento non solo migliora gli inestetismi cutanei quali le rughe, le cicatrici, le smagliature, gli inestetismi da cellulite e l’acne ma induce inoltre un effetto di tensione e rassodamento cutaneo a lungo termine.
Il nostro Body Slim 3 in 1
Il nostro Body Slim 3 in 1 combina in una sola tecnologia tre metodologie che lavorano in maniera sinergica per risultati ottimali, veloci ed efficaci. Combina il massaggio meccanico, alla tecnologia degli infrarossi all’elettrostimolazione.

Come funziona
Il nostro Body Slim 3 in 1 è composto da degli specifici cuscinetti che vengono gonfiati e sgonfiati tramite un compressore, generando una pressione positiva. La pressione si distribuisce in tutti i punti e in tutte le direzioni rispetto al trattamento scelto. Viene utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori e le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio.
Gli infrarossi sono in grado di aumentare il metabolismo basale, il modo più veloce, sicuro e facile per perdere peso. I raggi infrarossi infatti, quando irradiano il corpo, agiscono “energizzando l’acqua presente nei primi strati della pelle. Questo processo fa si che l’acqua, dapprima raggruppata, si disgreghi, aumentando le proprietà di trasporto delle sostanze disciolte all’interno, favorendo la detossinazione e ossigenazione dei tessuti.
L’elettrostimolazione agisce tramite elettrodi applicati in corrispondenza delle fasce muscolari, con lo scopo di riprodurre stimoli che diano origine a contrazioni muscolari, contribuendo a rassodare e compattare la pelle, ma anche a ridurre la cellulite.
Perché usare Il nostro Body Slim 3 in 1
Anche se l’elettrocoagulazione è una metodologia considerata “superata” risulta essere assolutamente efficace (ed unica) in particolari situazioni in cui la luce pulsata e laser non possono garantire risultati: peli bianchi e peluria chiara.
Con l’apparecchio viene fornito un blister promozionale di elettrodi puntiforme di una nota società produttrice; gli elettrodi monouso, vengono forniti sterili e confezionati singolarmente per garantire un’adeguata protezione alla cliente.
Epil Ago
Per la depilazione definitiva di zone e punti specifici

Come funziona
L’eliminazione del pelo superfluo si ottiene facendo penetrare un sottile elettrodo puntiforme fino al follicolo del pelo in modo da raggiungere la papilla germinativa; grazie alla scarica elettrica applicata in questo punto si distribuisce, alla base del pelo, una quantità di energia tale da farne aumentare repentinamente la temperatura, data la bassa conducibilità termica del corpo umano. In questo modo si ottiene la combustione e la vaporizzazione delle pareti del pelo e del folico causandone la necrosi.
Perché usare Epil Ago
Anche se l’elettrocoagulazione è una metodologia considerata “superata” risulta essere assolutamente efficace (ed unica) in particolari situazioni in cui la luce pulsata e laser non possono garantire risultati: peli bianchi e peluria chiara.
Con l’apparecchio viene fornito un blister promozionale di elettrodi puntiforme di una nota società produttrice; gli elettrodi monouso, vengono forniti sterili e confezionati singolarmente per garantire un’adeguata protezione alla cliente.