Body roller

L’apparecchiatura per il corpo che ti farà perdere 2 taglie.

body roller epil360

Body roller

L’apparecchiatura per il corpo che ti farà perdere 2 taglie.

body roller epil360

Che cos’è Body Roller?

Un trattamento non-invasivo della durata di 30 minuti che, combinando insieme microvibrazione e microcompressione, agisce tramite 5 azioni sinergiche per stimolare profondamente il sistema linfatico, stimolare e migliorare la circolazione e il tono muscolare. Prima di tutto ripristina le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali e in seguito effettua un rimodellamento sull’inestetismo cutaneo, agendo sulle cause delle alterazioni del tessuto connettivo che provocano la cellulite.

5 azioni sinergiche:

  1. drenante > elimina il ristagno dei liquidi
  2. vascolare > ripristina il microcircolo
  3. ristrutturante > elimina l’effetto buccia d’arancia
  4. muscolare > ottimizza il tono muscolare
  5. antalgica > elimina l’infiammazione dei tessuti

Come funziona?

La terapia si attua tramite un manipolo composto da  sfere , che trasmette una vibrazione a bassa frequenza che crea un’azione pulsata e ritmica sui tessuti, andando a lavorare proprio sulle aree critiche come gambe, glutei, braccia e addome. La gestione dei parametri del dispositivo permette di bilanciare la pressione e la frequenza, adattando il trattamento alle esigenze del paziente.

La macchina a rulli interni è un trattamento 100% non invasivo di microvibrazioni meccaniche a compressione + infrarossi. Il principio è generare microvibrazioni di compressione facendo rotolare la sfera di silicone lungo la rotazione di 360° del rullo. Quando la il manipolo ruota ed esercita pressione sulla pelle, produce un effetto di “compressione delle pulsazioni”, che realizza il movimento alternativo di spinta, trazione e impastamento continue e il tessuto subirà una certa pressione. La “terapia a microvibrazioni compressive” sostituisce il metodo tradizionale del “massaggio a trazione aspirante”, che utilizza la microcompressione al posto dell’aspirazione e la microvibrazione al posto della trazione.

Il Body roller aiuta a migliorare il drenaggio linfatico e la circolazione, la disintossicazione profonda, alleviare la rigidità e il dolore muscolare, abbattere i depositi di grasso sottocutaneo, eliminare la cellulite, ridurre la cellulite e modellare i contorni. 

Quando viene utilizzato per il viso, può aiutare a migliorare la formazione dei vasi sanguigni, supportando così la produzione di collagene ed elastina, aumentando l’apporto di ossigeno, aiutando a nutrire e illuminare i tessuti dall’interno, inoltre, può rilassare e regolare muscoli e aiutano a ridurre le rughe di espressione. Riduce il gonfiore, combatte il rilassamento dei tessuti e ringiovanisce significativamente il viso. La terapia a micro-vibrazioni compressive è appositamente progettata per il ringiovanimento della pelle non invasivo, il modellamento del corpo e la terapia fisica.

epil360 body roller

I risultati del Body roller

Effetto vascolare

La terapia della “microvibrazione compressiva” permette di bilanciare la pressione idrostatica delle vene invertendo sul metabolismo interno e sul meccanismo di scambio emodinamico. Questo effetto di aumento del calore porterà a “un aumento della perfusione e dell’ossigenazione della pelle, un aumento del metabolismo dei tessuti, la decomposizione degli aggregati di grasso e l’attivazione del processo antinfiammatorio dei cambiamenti dei tessuti”.

Effetto drenante

La terapia di “microvibrazione compressiva” è un effetto compressivo ritmico pulsante, in grado di stimolare linfedema, lipoedema e altre componenti tipiche della stasi interstiziale, migliorare il drenaggio linfatico profondo ed eliminare l’edema tissutale e il ristagno di liquidi. Non provoca trazione o aspirazione della pelle. L’uso della terapia “microvibrazione compressiva” nello stato di stasi interstiziale è più efficace del linfodrenaggio manuale.

Effetto rimodellante

Grazie alla sinergia tra microvibrazioni meccaniche a compressione e raggi infrarossi, migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico nei tessuti, scompone gli aggregati adiposi e le membrane fibrose, riduce la cellulite, migliora la cellulite, li rende meno induriti e rende la pelle più soda e liscio. Pertanto, può ridurre gli inestetismi e produrre effetti rimodellanti sin dai primi trattamenti.

Rilassa i muscoli e riduce le rughe

Questa rotazione meccanica esercita una compressione ritmica pulsante sui tessuti, che a sua volta genera una stimolazione vibratoria, in modo che i muscoli profondi rigidi e doloranti siano completamente morbidi e distesi, eliminando così dolore e contratture. Questo trattamento agisce in profondità nella pelle, condizionando i muscoli facciali, rilassando i muscoli contratti (linee di espressione), combattendo il rilassamento dei tessuti e riducendo la comparsa delle rughe.

Hai domande sui nostri prodotti? Contattaci